XIII emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America - meaning and definition. What is XIII emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America
Diclib.com
ChatGPT AI Dictionary
Enter a word or phrase in any language 👆
Language:

Translation and analysis of words by ChatGPT artificial intelligence

On this page you can get a detailed analysis of a word or phrase, produced by the best artificial intelligence technology to date:

  • how the word is used
  • frequency of use
  • it is used more often in oral or written speech
  • word translation options
  • usage examples (several phrases with translation)
  • etymology

What (who) is XIII emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America - definition


XIII emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America         
Il XIII emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America abolì ufficialmente e continua a proibire la schiavitù, e, con eccezioni limitate a chi sia stato riconosciuto colpevole di alcuni reati, proibisce i lavori forzati. Prima della sua ratifica, la schiavitù era rimasta legale solo in Delaware, Kentucky, Missouri e Maryland; in tutto il resto degli Stati Uniti d'America gli schiavi erano stati liberati grazie all'azione dei governi statali o dal Proclama di emancipazione.
XV emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America         
Il XV emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America è uno degli emendamenti approvati dopo la guerra di secessione noti con il nome di emendamenti della Ricostruzione. Le disposizioni in esso contenute proibiscono al governo degli Stati Uniti e ai governi dei singoli Stati di proibire a un cittadino di votare discriminandolo sulla base della razza,L'emendamento si applica a tutte le razze (Rice v.
XIV emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America         
Il XIV emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America è uno degli emendamenti approvati dopo la guerra di secessione noti con il nome di emendamenti della Ricostruzione. L'emendamento fu approvato con lo scopo di garantire i diritti degli ex schiavi.